Condizioni di vendita
termini e condizioni di Birra Mastro Careddu
Le presenti condizioni generali di vendita, disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da BIRRA MASTRO CAREDDU. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di BIRRA MASTRO CAREDDU a terzi “Clienti” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi, termini e condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
termini e condizioni di Birra Mastro Careddu
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da BIRRA MASTRO CAREDDU devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da BIRRA MASTRO CAREDDU annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. BIRRA MASTRO CAREDDU si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. ORDINI – FATTURAZIONE
termini e condizioni di Birra Mastro Careddu
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a BIRRA MASTRO CAREDDU dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a BIRRA MASTRO CAREDDU costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per BIRRA MASTRO CAREDDU solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di BIRRA MASTRO CAREDDU equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 BIRRA MASTRO CAREDDU si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di BIRRA MASTRO CAREDDU (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) BIRRA MASTRO CAREDDU provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta, inoltre tutti i prezzi e gli acquisti on-line visionabili su www.birramastrocareddu.it saranno validi solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi.
2.3 Una volta compiuto il pagamento il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine che varrà, ad ogni effetto, come prova di acquisto.
3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
3.1 Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni).
Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di pagamento anticipato.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 (dieci) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.2 SPEDIZIONI NAZIONALI
La merce acquistata avrà un costo base di imballaggio e di spedizione di 7,90 € e varierà sulla base del peso e quantità di prodotto acquistati. L’ordine verrà spedito nelle 24 ore successive all’elaborazione di quest’ultimo. Il tempo di consegna, una volta che il pacchetto verrà spedito, è di 1-2 giorni lavorativi , a seconda della località. Il Cliente riceverà il Tracking number dell’ordine effettuato tramite e-mail con Oggetto “ Nota aggiunta al tuo ordine” nel momento in cui il prodotto sarà spedito.
Non effettuiamo spedizioni in Sicilia e Sardegna.
3.3 BIRRA MASTRO CAREDDU ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate con il Cliente ed accettate per iscritto da BIRRA MASTRO CAREDDU.
4. OFFERTE SPECIALI
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da www.birramastrocareddu.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte e in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica, ecc).
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a BIRRA MASTRO CAREDDU, Via Del Dosso, 19 – 25030 – Mairano (BS) Italy, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email info@birramstrocareddu.it.
5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti BIRRA MASTRO CAREDDU il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:
Via Del Dosso, 19 – 25030 – Mairano (BS) Italy
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) BIRRA MASTRO CAREDDU , provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE ROVINATO, NE GRAFFIATO.
5.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti siano stati aperti dal Cliente stesso.
6. GARANZIA
Il Cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente è tenuto a contattare BIRRA MASTRO CAREDDU alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato dal Servizio Clienti BIRRA MASTRO CAREDDU il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere la sostituzione del prodotto.
Il Cliente ha inoltre il diritto di richiedere a BIRRA MASTRO CAREDDU una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
- qualora la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
- qualora BIRRA MASTRO CAREDDU non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
Il Cliente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.
7. FORO COMPETENTE
termini e condizioni
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L’Esercente: 1.1, 1.2, 1.3, 2, 2.1, 2.2, 2.3, 3, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 4 4.1, 5.1, 5.2, 5.3, 5.4, 5.5, 6 e 7.